Evasione da 136 mila euro: scoperto stabilimento balneare della Versilia

Evasione da 136 mila euro: scoperto stabilimento balneare della Versilia

Redazione

di Redazione

LIDO DI CAMAIORE - Avrebbe omesso di versare tributi locali per un totale di 136 mila euro. E’ quanto emerso da un controllo della guardia di finanza della sezione operativa navale di Marina di Carrara ad uno stabilimento balneare di Lido di Camaiore.

I finanzieri hanno contestato al titolare il mancato pagamento di Imu, Tasi e concessione demaniale. L’attività ispettiva ha consentito di accertare un’evasione totale delle due imposte, sulla casa e sui rifiuti, dal 2014 al 2018, per un importo complessivo di oltre 110 mila euro. Ulteriori accertamenti hanno inoltre permesso di far emergere  irregolarità sui pagamenti del canone di concessione demaniale e della relativa Imposta Regionale, portando alla luce il mancato versamento all’erario di 26 mila euro.
L’operazione della Sezione Operativa Navale di Marina di Carrara si inserisce nell’ambito di una più ampia azione di vigilanza, prevenzione e tutela del bilancio pubblico, delle Regioni, degli enti locali da tempo avviate dal dispositivo Aeronavale della Guardia di Finanza sull’intero territorio costiero regionale.