Patty Pravo, che emozione alla Bussola

Patty Pravo, che emozione alla Bussola

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Si è presentata sul palcoscenico della Bussola di Focette, il noto musicall che fu il tempio dello spettacolo europeo per anni, con grande puntualità e in buona forma vocale Patty Pravo.

D’altronde lei, con oltre 50 anni di onorata carriera alle spalle, è sempre straordinariamente lei, con la sua mimica, le sue mosse, i suoi gesti con le mani ancora suggestivi che hanno confermato ancora una volta la sua grande presenza scenica. Il concerto andato in scena nel rinnovato locale gestito dalla famiglia Angeli è durato poco più di un ora, tutta una tirata senza pause. Applausi a scena aperta e ripetute ovazione per la mitica “ragazza del Piper”.

La prova del nove, superata alla grande, consisteva in canzoni come “Pensiero stupendo”, dove la voce deve impennarsi nell’ultima strofa. Poi l’ esecuzione di quel piccolo gioiello sensuale di “E dimmi che non vuoi morire”, il brano di Vasco Rossi che al festival del 1997 la fece scoprire a molti di quei ventenni che ieri sera l’hanno a lungo applaudita. Poi è stata la volta de “La bambola”, “Ragazzo triste”, “Se perdo te” e “Pazza idea”. Insomma un bel concerto che ci ha fatto rivivere l’epopea della mitica Bussola degli anni d’oro.