Supereroi e cartoni animati in visita al reparto di pediatria

Supereroi e cartoni animati in visita al reparto di pediatria

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un gruppo di cosplayer lucchesi ha organizzato una visita ai bambini che sono ricoverati nel reparto di pediatria dell'ospedale San Luca. Supereroi e personaggi dei cartoni animati hanno fatto visita ai piccoli degenti, portando doni e tanta allegria.

Sei mesi dopo o giù di lì (eravamo a metà dicembre) si è ripetuta la festosa invasione di supereroi nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca. L’iniziativa è stata riproposta da Samantha Vellutini che ha di nuovo chiamato a raccolta tanti giovani cosplayer lucchesi che anche stavolta hanno risposto immediatamente e con tanto entusiasmo.

E così i corridoi si sono animati con la presenza dei più conosciuti super eroi e protagonisti dei cartoni animati: Capitan America, Stas Wars da Siena, I Pirati dei Caraibi e Dragon Trainers. Talvolta i bambini, che hanno ricevuto anche dei doni, sono rimasti a bocca aperta nel vedere dal vivo i propri beniamini. Ad accogliere i giovani cosplayer anche il personale medico e paramedico del reparto. Di certo una mattinata diversa che ha ravvivato e fatto sorridere i piccoli degenti. E questo a ben pensarci è già un grandissimo successo e un bel gesto d’amore.