Al Summer il sound britannico del supergruppo “The good, the bad & the queen”

Al Summer il sound britannico del supergruppo “The good, the bad & the queen”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Al Summer Festival è stata la serata del supergruppo inglese The good, the bad & the queen. Sul palco di piazza Napoleone c'era buona parte della storia della musica britannica degli ultimi decenni.

Al Summer Festival è stata la serata del supergruppo inglese The good, the bad & the queen. Sul palco di piazza Napoleone c’era buona parte della storia della musica britannica degli ultimi decenni: Damon Albarn, voce dei Blur e dei Gorrilaz, Paul Simonon ex bassista dei leggendari Clash, la ex chitarra dei Verve, Simon Tong, e Tony Allen, batterista per Fela Kuti.

La band ha presentato in particolare i brani del secondo lavoro, Merrie Land, che descrive in chiave cinica ed ironica la situazione del Regno Unito nel dopo Brexit. Testi impegnati e sonorità capaci di spaziare dal rock, al pop fino al punk, con venature a tratti malinconiche ed ipnotiche, come nel caso del brano che dà il titolo all’album e che ha aperto il concerto.

Albarn, al Summer anche l’anno scorso con i Gorrillaz, si è detto felice di essere tornato a Lucca, unica data italiana del tour.

Per i duemila spettatori arrivati da tutta Italia, una serata davvero da ricordare, con atmosfere che sono arrivate a rievocare il progressive rock.

Prossimo concerto del Summer il 26 luglio con il rapper romano Gemitaiz.