Apertura sold out per il XIII Pietrasanta in Concerto

Apertura sold out per il XIII Pietrasanta in Concerto

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Nella suggestiva cornice del Chiostro di Sant'Agostino si è alzato il sipario sulla attesa XIII edizione di Pietrasanta in Concerto, il festival internazionale di musica da camera diretto da Michael Guttman. 

Una platea sold out per l’apertura della rassegna e un pubblico come sempre internazionale, entusiasta per le performance di Gilles Apap, definito da Yehudi Menuhin  “il violinista del 20° secolo” insieme ai musicisti del “The color s of Invention”, il gruppo da lui fondato e con cui si esibisce da quasi vent’anni in tutto il mondo.

Dopo il saluto dell’assessore Francesca Bresciani, il direttore Guttman ha accolto e presentato il violino in marmo realizzato dall’artista Kuky. L’opera che raffigura l’ emblema del festival nonché strumento tra i più nobili della musica occidentale, sarà riprodotta in tiratura limitata e grazie all’ Associazione Amici di Pietrasanta in Concerto, in vendita a sostegno del Festival.

Pietrasanta in Concerto va avanti fino al 28 luglio. Domenica 21 “Scherzo diabolico”, la serata che vedrà  esibirsi il grande pianista Denis Kozhukìn, straordinario talento russo del pianoforte di casa a Berlino, e gli straordinari musicisti della prestigiosa Filarmonica di Berlino.