Christopher Lucchesi volta pagina: cambio di squadra, di scuderia e di programma.

Christopher Lucchesi volta pagina: cambio di squadra, di scuderia e di programma.

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

MOTORI - Cambio di programma sportivo ed anche di team e di scuderia, per Christopher Lucchesi, deluso dalla prima parte di stagione, tre gare e due ritiri nel Campionato Italiano Rally, nel quale il 20enne di Bagni di Lucca aveva programmato la propria presenza per la classifica “Due Ruote Motrici” oltre che per il monomarca Peugeot con la 208 R2 della Rally Experience, portacolori della Scuderia RallyRevolution+1.

La squadra individuata è la lombarda GF Racing, con cui Lucchesi ha già collaborato lo scorso anno in occasione del “Nido dell’Aquila”. La vettura sarà sempre una Peugeot 208 R2 sulla quale tornerà al volante questo fine settimana alla 54^ Coppa Città di Lucca, affiancato da un copilota di altissimo livello, David Castiglioni, che andrà a sostituire per questa occasione Marco Pollicino, indisponibile.

Alla gara di Lucca correrà anche il papà Gabriele, un rientro dopo quasi un anno di stop con la Renault Clio S1600 della MaremmaCorse, affiancato da Pietro Checchi. Un rientro che certamente sarà molto seguito in quanto Lucchesi senior ha vinto la gara “di casa” per tre volte (l’ultima nel 2016).