Palio di Camaiore: un’edizione record… che finisce in Tribunale

Palio di Camaiore: un’edizione record… che finisce in Tribunale

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - E' un'edizione di crescita quella che si è appena chiusa del Palio dei Rioni di Camaiore, vinto dal Lido sabato scorso in uno stadio comunale gremitissimo. 7360 gli spettatori totali, in cinque serate (una in più rispetto allo scorso anno), il 61% in più.

In media 1350 persone a sera che hanno portato ad un boom negli incassi: 23.750 euro, contro i 18mila dell’anno scorso. Una crescita del 27% frutto anche dell’estensione del pagamento dei biglietti agli under 12 e ai disabili con l’introduzione del biglietto ridotto, ma anche al maggior afflusso di pubblico favorito dal Palio junior a inizio di ogni serata. Segno più anche per gli abbonamenti (21%). Un bilancio positivo quello fatto dal Comitato Palio, rinnovato a novembre, che ha introdotto numerose novità nei regolamenti dei giochi e una notevole riduzione dei costi.

Un Palio che ritrova linfa dunque, ma che finirà in tribunale. Il Presidente Nicholas Paoli ha annunciato di citare in giudizio l’ex assessore di Forza Italia Claudia Bonuccelli, attivista del Rione Frati, per aver accusato in un post su Fb il Comitato e il suo presidente di “aver escluso i disabili dal Palio, rimasti fuori dalla recinzione”, riportando lamentele arrivate dal pubblico.