Ron e Giannini: un palco (per due) che incanta

Ron e Giannini: un palco (per due) che incanta

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Prosegue con enorme successo per la penisola italiana “Lucio! Il Tour”, l’omaggio del cantautore Ron all’amico di sempre Lucio Dalla. Mercoledi sera Rosalino Cellammare, in arte Ron, ha fatto tappa al Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta, presentando uno spettacolo pensato come una piece teatrale.

Ron ha raccontato Lucio Dalla, dall’infanzia agli ultimi tempi, attraverso le sue canzoni, contributi video e fotografici inediti, con  la partecipazione straordinaria (ed ecco la nuova formula “Un palco per due”) dell’attore Adriano Giannini che è stato interprete del pensiero del maestro bolognese leggendo lettere autografe che il grande cantautore ha scritto alle persone a lui care nel corso della sua vita.

Ron è il grande allievo dell’autore di “Piazza Grande” che dagli insegnamenti di Lucio Dalla è partito per diventare uno  dei più grandi cantautori italiani. Mercoledi sera dal palco della Versiliana Ron ha presentato al pubblico una scaletta ricca e variegata contenete i brani più importanti che lui e Lucio hanno scritto insieme e molti altri brani del repertorio di Dalla, da “Piazza Grande” a “da Anna e Marco” a “Tutta la vita”, “La casa in riva al mare.” Canzoni che sono parte integrante della storia della musica italiana, alcune delle quali sono state reinterpretate da Ron e raccolte nell’album “Lucio!”