“Arte in world” spegne 31 candeline in Capannina

“Arte in world” spegne 31 candeline in Capannina

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Un parterre d'eccezione con i nomi più importanti - a livello nazionale - del mondo dell'arte, dell'editoria, e della politica. Una serata in cui alla Capannina di Franceschi, si è trovata l'occasione per parlare, discutere, scandagliare un mondo in totale evoluzione. La rivista Arte in World ha festeggiato i 31 anni dalla prima uscita con un incontro di altissimo livello culturale.

Fin dalla nascita il periodico fondato nel 1988 da Giancarlo Calcagni e dall’attuale direttore Lorella Pagnucco Salvemini l’obiettivo e’ stato quello di innovarsi in continuazione per affrontare i grandi cambiamenti dell’arte, dell’editoria e    riuscire così a posizionarsi ai vertici nell’ambito delle riviste specializzate.
La festa ha coinciso con l’uscita del numero contenente uno speciale di oltre 60 pagine dedicato agli eventi artistici più significativi della Versilia.
A illustrare il magazine  il direttore Lorella Pagnucco Salvemini e Umberto Cecchi che è solo una delle prestigiose firme della testata. L’incontro è stato moderato da Silvia Toniolo e dal critico d’arte Michele Ciolino.
Dopo oltre trent’anni Arte in World continua a sognare in grande, forte degli ultimi traguardi raggiunti: l’edizione online che supera   i 100 mila utenti e una diffusione estera – grazie alla traduzione di tutti i testi in lingua inglese – sempre più capillare. Come dichiara Lorella Pagnucco Salvemini, obiettivo della rivista è: “portare l’arte italiana nel mondo e l’arte del resto del mondo in Italia”.