“Comportamento antidemocratico”, opposizione diserta consiglio comunale di Viareggio

“Comportamento antidemocratico”, opposizione diserta consiglio comunale di Viareggio

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Le forze politiche di opposizione, ad eccezione del Pd viareggino, hanno disertato oggi la seduta del consiglio comunale programmata per le 15 e hanno convocato sotto le logge di piazza Cavour una conferenza stampa per denunciare il comportamento antidemocratico della giunta del Ghingaro nei confronti dei consiglieri di minoranza.

All’ordine del giorno pratiche importantissime come il regolamento il urbanistico, il piano delle opere pubbliche ed altro ancora. E’ un caldissimo pomeriggio d’agosto, spiega ai nostri microfoni il sindaco, e noi preferiamo lavorare per la città
Ma l’opposizione era assente per protesta contro la stessa amministrazione comunale accusandola di essere lesiva delle basilari regole della partecipazione democratica e dei diritti dei consiglieri comunali che, in virtù di un mandato elettivo, sono presenti nell’assise comunale allo scopo di rappresentare la volontà di molti cittadini. Due i consiglieri Pd che hanno partecipato all’assemblea per senso di responsabilità.