Creatività, bellezza (e coriandoli) nel centro di Pietrasanta

Creatività, bellezza (e coriandoli) nel centro di Pietrasanta

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Tanti eventi in simultanea, una bellissima atmosfera, vetrine vestite con gusto ed eleganza, arte e performance live per accendere i riflettori sulle attività di via Barsanti. La prima Notte Creativa, promossa dal Distretto Creativo, è stato un successo di pubblico e di curiosità. 

La storica strada dello shopping del centro storico di Pietrasanta, dove le attività si sono riunite in un’associazione autonoma, ha sperimentato un format moderno, avanguardista ed originalissimo unendo le forze e le idee di gallerie, artigiani, designer, stilisti ed appassionati del bello. 150 tappeti stesi lungo la strada che hanno creato un impatto sorprendente.

E adesso l’amministrazione comunale, che ha sostenuto questo esperimento, è pronto adesso ad investire insieme ai commercianti, su un format che si differenzia dalla classica Notte Bianca e che valorizza e mette in mostra l’anima artistica, culturale ma anche commerciale del centro.

Quella di venerdì è stata a tutti gli effetti una serata di bellezza. A pochi passi, ai campi della Rocca, è stata infatti eletta Miss Carnevale Pietrasantino 2020. E’ Adriana Tutuianu, 22enne della contrada de La Corte, che per la prima volta ha conquistato lo scettro della reginetta. Un pubblico calorosissimo ha sostenuto le 12 miss in gara, che hanno sfilato di fronte alla giuri,a presieduta da Ezio Marcucci. Primo atto, in anticipo, del Carnevale Pietrasantino 2020.