Da sabato alla Casermetta San Donato le proiezioni di “Lucca Experience”

Da sabato alla Casermetta San Donato le proiezioni di “Lucca Experience”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Da questo weekend per i turisti ma anche per i lucchesi c'è un'opportunità in più per conoscere Lucca. Alla casermetta San Donato, dentro porta Sant'Anna, iniziano infatti le proiezioni del documentario "Lucca Experience", il documentario che racconta la storia della città, dalla nascita fino all'età moderna.

Il video è stato realizzato dal regista Antonio Nardone, l’autore del documentario su Santa Gemma Galgani e in 45 minuti ripercorre tremila anni di storia: dagli etruschi fino agli anni Duemila, con grande attenzione sui personaggi più rappresentativi e l’evoluzione della struttura cittadina, attraverso scene di fiction e ricostruzioni in 3D.

L’opera è stata sostenuta dalla Fondazione Banca del Monte e dal Museo della Zecca, che ha messo a disposizione la Casermetta per le proiezioni, che sono in programma tutti i giorni; la mattina alle 10, alle 11 e alle 12; il pomeriggio alle 16, alle 17 e alle 18; la sera alle 21. Il biglietto intero ha il costo di 6 euro, 4 euro quello ridotto e possono essere acquistati i al museo dell’Antica Zecca e all’ufficio del turismo in piazzale Verdi.