Di Battista contro Salvini: ‘Per distrarre gli italiani finirà col fare anche i peti con le ascelle’

Di Battista contro Salvini: ‘Per distrarre gli italiani finirà col fare anche i peti con le ascelle’

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E' stato Alessando Di Battista, in pole position per lanciare la sfida a Di Maio per la leadership nei 5 Stelle, ad aprire la serie agostana degli ospiti politici del Caffè della Versiliana.

Intervistato da Pietrangelo Buttafuoco, l’ex deputato pentastellato ha presentato il suo libro dal titolo “Politicamente scorretto”. Bersaglio privilegiato di Di Battista nel suo intervento a Marina di Pietrasanta è stato il ministro dell’interno Matteo Salvini, accusato di inventarsene sempre una per distrarre l’opinione pubblica italiana dai temi più seri ed importanti.

Nel suo libro Di Battista racconta diversi aneddoti relativi a politici e giornalisti che praticano il “politicamente corretto”. Tra questi, quello realtivo alla sera in cui fu invitato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.

In sostanza, il libro presentato alla Versiliana è una sorta di manifesto politico di Di Battista, che predica la lotta ai poteri forti, la statalizzazione dei servizi. La sfida a Di Maio, e a Salvini, è lanciata.