“Il castello rivive” 28 anni di tradizione

“Il castello rivive” 28 anni di tradizione

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - La sala degli specchi di Palazzo Orsetti ha fatto da cornice alla presentazione della 28° edizione di quella che è una delle manifestazioni di rievocazione storica più longeve della Toscana, che da quest'anno conterà sul supporto di Lucca Crea.

Torna il medioevo. Protagonista, nella 28esima edizione de “Il Castello Rivive”, la rocca di Nozzano, che nei giorni 30 e 31 agosto (dalle ore 19 alle 24) e il 1° settembre (dalle 17 alle 24), insieme al suo borgo libero dalle auto, diventeranno il teatro naturale di uno spettacolo attraente ma veritiero, nell’allestimento, nell’arredo e nell’animazione con musici, saltimbanco, militari e mercanti che rievocheranno una giornata tipo del 1300.

A presentare la manifestazione, in sala degli specchi,  l’assessore comunale alla cultura, Stefano Ragghianti, insieme ad Aldo Gottardo e Antonio Rama, rispettivamente componente del consiglio di amministrazione e membro della direzione dell’Area ricerca e sviluppo di Lucca Crea srl, con Elda Carlotti e Francesco Lucarini dell’associazione “Il Castello”.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Pro Loco “Il Castello”, da quest’anno affiancata da Lucca Crea srl  (la società che organizza il festival Lucca Comics & Games), con il patrocinio del Comune di Lucca.