La Nottolini ricomincia dalla fine: riecco subito l’Angelini Cesena

La Nottolini ricomincia dalla fine: riecco subito l’Angelini Cesena

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PALLAVOLO B1 - Ancora un mese e mezzo all'inizio del campionato di B1 femminile che vedrà tra le protagoniste del girone C anche la Bionatura Nottolini Capannori. Dopo l'eccellente sesto posto ex aequo con il Trevi Perugia la squadra bianconera si ripropone come possibile mina vagante del torneo e con la legittima aspirazione di entrare nella lotta per le primissime posizioni.

 

Tra l’altro la formazione capannorese sarà ancora guidata dall’immarcescibile coach Sandro Becheroni, autentica istituzione a Capannori visto che tra poche settimane inizierà la 16esima stagione consecutiva in bianconero. Chiamatelo pure chiamarlo il Ferguson del volley femminile nostrano. La squadra del presidente Paolo Gradi grazie al lavoro del DS Oronzo Miccoli e del team manager Valentina Maltagliati è stata rafforzata e completata nei ruoli giusti con le varie Salvestrini e Giani e pare quindi in grado di infastidire anche le grandi favoriite.

Proprio nei giorni scorsi è uscito anche il calendario. Curiosamente la Nottolini, inserita nel girone C, ripartirà da dove aveva finito. Ovvero ancora in casa contro l’Angelini Cesena battuto lo scorso 5 maggio nell’ultima di campionato (3-1). E saranno ancora le romagnole a far visita alla Nottolini al Palapiaggia in un match subito caldo. Angelini, pesaro, Empoli e Castelfranco Pisa tra le favorite. Il campionato 2019/2020 scatterà sabato 19 ottobre. Alla seconda di campionato le bianconere giocheranno sul campo della squadra X, ovvero di una ripescata di cui ancora non si conosce il nome. Lunga sosta natalizia dal 21 dicembre all’11 gennaio 2020. Il campionato terminerà il 9 maggio. La preparazione della nuova Nottolini inizierà invece il 26 agosto. Presentazione ufficiale il 1° settembre