Levigliani si accende nel weekend con il Wine Art

Levigliani si accende nel weekend con il Wine Art

Redazione

di Redazione

STAZZEMA - L'attesa è finita. Parte la settima edizione del Levigliani Wine Art - Divincantando: un percorso ed un racconto del territorio apuano, di una frazione, Levigliani, che ha fatto della sua operosità e della vena artistica il suo carattere distintivo.

Il programma, da venerdì a domenica, dalle 18 alle 24,  vede accendersi l’antico borgo stazzemese. Coinvolti nuovi e suggestivi angoli del paese, segnato da fiaccole e candele, alla scoperta di cantine ed artisti, in una fantastica alternanza di degustazioni di vini e saltimbanchi, piatti tipici e buona musica. Ed ancora spettacoli per grandi e piccini, birrifici artigianali e fuochi d’artificio, dolci ed esposizioni d’arte.

90 eventi in tre giorni, 100 etichette da degustare, 12 postazioni di gastronomia ed eccellenze locali, mostre d’arte, 12 diversi spazi per esibizioni, performance, concerti e spettacoli alternati e/o in contemporanea, 150 artisti coinvolti tra performer, musici, folk e saltimbanchi.

L’evento è il frutto del lavoro di un anno dell’intera comunità leviglianese,a tutti i livelli. Un connubio tra marmo e turismo che vuole ispirare un nuovo volto per l’alta Versilia.