L’Italbeach viareggina conquista i Giochi del Mediterraneo

L’Italbeach viareggina conquista i Giochi del Mediterraneo

Redazione

di Redazione

BEACH SOCCER - La Nazionale italiana capitanata dal viareggio Dario Ramacciotti ha conquistato i Giochi del Mediterraneo. Gli azzurri sulla spiaggia di Patrasso in Grecia ha superato il Portogallo 7 a 5 prendedosi la medaglia d'oro della competizone, per la seconda volta dopo il successo di Pescara del 2015.

E’ l’ottava vittoria in 34 precedenti con il Portogallo. L’Italia è partita forte chiudendo il primo tempo sul 5-0, è stata brava a contenere il ritorno dei lusitani nella ripresa (2-2) soffrendo solo nell’ultima frazione (0-3). Mattatore del match Francesco Sciacca autore di un poker bello e importante. Importante il tiro libero del viareggino Simone Marinai al tramonto della ripresa, un gol che ha fiaccato le speranze di rimonta dei lusitani che le hanno tentate tutte per tornare in gara grazie a un Von in grande forma (quattro reti).

Da sottolineare le prove delle colonne portanti dell’Italia e del Viareggio Simone Marinai e Dario Ramacciotti (tre firme ciascuno) e del portiere Andrea Carpita che ha parato tutto e anche qualcosa di più togliendosi anche la soddisfazione di segnare una rete