L’omaggio di Viareggio a Pierfrancesco Dalle Luche, padre e comandante

L’omaggio di Viareggio a Pierfrancesco Dalle Luche, padre e comandante

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - La città ha reso nuovamente omaggio a Pierfrancesco Dalle Luche, il comandante della Capitaneria di Santo Stefano, viareggino, scomparso all'inizio del mese di marzo in un tragico e ancora misterioso incidente sulla A12 a Rosignano Marittimo.

Sei mesi dopo il drammatico schianto contro il cordolo spartitraffico dell’autostrada, il corpo militare delle due Capitanerie, della Versilia e del Monte Argentario, e la direzione generale toscana hanno preso parte ad una intima ma intensa cerimonia di benedizione della tomba dove il giovane viareggino riposa. Ai funerali solenni in Don Bosco parteciparono tutte le istituzioni militare della provincia. Oggi un ultimo saluto ristretto: a fianco della famiglia, i colleghi di Porto Santo Stefano e di Viareggio, il comandante Giovanni Calvelli, il sindaco Giorgio Del Ghingaro e il Direttore marittimo toscano, controammiraglio Giuseppe Tarzia.

Tanta commozione per i familiari, dai genitori alla giovane moglie, che a giorni darà alla luce la seconda figlia del comandante.