Mancano uomini e mezzi: protesta all’ex Tabarracci

Mancano uomini e mezzi: protesta all’ex Tabarracci

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Mancano uomini e mezzi: è un agosto precario per il servizio socio sanitario della Versilia . Lo denuncia il sindacato Fials che insieme ad un gruppo di dipendenti è tornato a manifestare con un presidio di fronte al distretto Tabarracci.

Mancano uomini e mezzi: è un agosto precario per il servizio socio sanitario della Versilia . Lo denuncia il sindacato Fials che insieme ad un gruppo di dipendenti è tornato a manifestare con un presidio di fronte al distretto Tabarracci. Una situazione difficile che dipende,secondo quanto denunciano gli stessi dipendenti, non solo dalla carenza di personale, ma anche dalla gestione centralizzata dei mezzi.

Il nuovo regolamento del parco auto varato dalla Asl Toscana Nord ovest – a detta di Fials, avrebbe aggravato il problema perché medici, infermieri ed educatori professionali si sono trovati a dover gestire una attività che non è di loro competenza e che sottrae tempo all’assistenza.

Le auto, messe a disposizione di chi deve gestire il paziente a domicilio – raccontano i dipendenti – sono malfunzionanti e per chi è di turno, svolgere il servizio può diventare un’odissea.