PIETRASANTA - Sono dodici le giovani e bellissime ragazze in gara per il titolo di Miss Carnevale Pietrasantino 2020. Chi succederà alla reginetta in carica Azzurra Tognetti portabandiera di eleganza, bellezza ma anche simpatia della contrada La Collina?

Sono dodici le giovani e bellissime ragazze in gara per il titolo di Miss Carnevale Pietrasantino 2020. Chi succederà alla reginetta in carica Azzurra Tognetti portabandiera di eleganza, bellezza ma anche simpatia della contrada La Collina? Lo scopriremo venerdì 30 agosto (dalle 21.00) in occasione della serata evento
al teatro naturale della Rocca dedicata all’elezione della più bella del reame di Pietrasanta. Le 12 miss , portacolori delle 12 conrade pietrasantine, saranno chiamate a sfilare in costume di carnevale, abito casual, costume da mare ed in abito da sera per le grandi occasioni. La serata sarà condotta da Claudia Aliperto. Presiede la giuria il Presidente, Ezio Marcucci.
In passerella ci saranno Sara Tognocchi (Africa Macelli), Angelica Fabbiani (Antichi Feudi), Gaia Graziani (Brancagliana), Angelica Benedetti (Il Tiglio/La Beca), Ilaria Francesca Lunardelli (La Collina), Adriana Ligia Tutuianu (La Corte), Silvia Fialdini (La Lanterna), Elena Casali (Marina), Stella Da Prato (Pollino – Traversagna), Alessia Cocci (Pontestrada), Anna Tognelli (Strettoia) e Sofia Sanna (Valdicastello).
Non mancheranno, nel contesto della serata, le due maschere storiche di Pietrasanta, Sprocco e Scalpellina interpretati da Augusto Lari e Alice Bresciani,. Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo progetto didattico per le scuole a cura di Mirko Massei “Cultura (s)mascherata” sulla storia delle maschere e del Carnevale Pietrasantino e, come sempre, sorprese e colpi di scena.