Nek e Panariello, la “strana coppia” sul palco della Versiliana

Nek e Panariello, la “strana coppia” sul palco della Versiliana

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PIETRASANTA - Due grandi artisti, Nek e Giorgio Panariello, sullo stesso palco per festeggiare i 40 anni del Festival La Versiliana. Comicità e canzoni d’amore per una serata ricca di sorprese.

 

Più di un concerto e più di uno spettacolo teatrale. Quello che ha regalato l’inedita coppia Nek, al secolo Filippo Neviani, e Giorgio Panariello in una serata sicuramente originale, potremmo dire unica. I due artisti sono stati protagonisti per la prima volta insieme sul palco della Versiliana in un’occasione davvero importante: ovvero festeggiare i primi 40 anni del Festival. La formula si è rivelata vincente quella di “Un palco per due”, una rassegna creata in modo specifico e voluta proprio per questa edizione storica della Versiliana. E tutto ciò grazie alla collaborazione tra Fondazione, Loft Produzioni e Friends & Partners.

Giorgio Panariello, uno che ama la Versilia e che in Versilia ci è cresciuto in tutti i sensi e da cui ha attinto a piene mani, con i suoi mitici personaggi e il suo sguardo ironico e scanzonato sul mondo; Nek coi suoi più grandi successi, da “Laura non c’è” in poi. Entrambi pronti a mettersi in gioco, a divertirsi ma soprattutto a divertire il pubblico. Lo spettacolo è stato di ottimo livello, unico e imperdibile. La comicità di Panariello si è combinata e miscelata in un cocktail magnifico ed esplosivo con la musica di Nek che ha rilevato di essere artista anche divertente e autoironico. Canzoni e… risate per una coppia straordinaria ed inedita.