Scuola di Quiesa, la soprintendenza boccia il progetto

Scuola di Quiesa, la soprintendenza boccia il progetto

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - La soprintendenza boccia il progetto di miglioramento sismico per la scuola San Giovanni Bosco di Quiesa. E' stata protocollata nei giorni scorsi in municipio a Massarosa la comunicazione inviata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali

“L’istanza in oggetto – si legge – non risulta accoglibile”.

“Si trattava dell’unico progetto relativo alla scuola di Quiesa ereditato dalla passata amministrazione – si legge nella nota stampa del comune di Massarosa – tra l’altro non finanziato correttamente”.

Il progetto viene ora bocciato dalla Soprintendenza sia nella forma che nella sostanza. Nella forma ricorda che questo tipo di elaborati “devono essere redatti in conformità a quanto previsto dalla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri il 12.10.2007 ‘.

La stessa Soprintendenza inoltre entra anche nella sostanza del progetto, rendendo noti i propri dubbi nel merito: “Si esprimono sin d’ora perplessità circa la previsione di riduzione delle luci dei fori di facciata”.

“I nostri uffici – spiega il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini – stanno lavorando per trovare una possibile soluzione per riaprire la scuola di Quiesa, portando avanti un nuovo progetto unico, valutando anche la reale necessità economica”.