Bambini ambientalisti: “Puliamo noi lo sporco dei grandi”

Bambini ambientalisti: “Puliamo noi lo sporco dei grandi”

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Sacchi pieni di immondizia: plastiche, latte e pezzi di ferro, brandelli di gomma, vecchie scarpe, persino una ruota di bicicletta e una maschera da saldatore. È il bottino – ricco, purtroppo – accumulato dagli alunni delle classi quinte delle primarie del Frasso e di Marzocchino che stamani hanno partecipato all’edizione 2019 di “Puliamo il Mondo”.

Iniziativa promossa a livello locale dal Comune di Seravezza in collaborazione con Legambiente Versilia e il prezioso supporto di Ersu e Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord. Poco più di un’ora nel greto e lungo le sponde del fiume Versilia, zona Ponte di Tavole, per lanciare un segnale di sensibilità ambientale e dare il buon esempio ai grandi.

«Prendo a prestito una frase detta stamani da una bambina – “Tocca a noi pulire dove gli adulti hanno sporcato” – per dare il senso di quanto sia alta la consapevolezza dei nostri piccoli concittadini, tanto sulla necessità di preservare l’ambiente quanto sulla lunga strada che ancora c’è da fare perché tutti siano più rispettosi e virtuosi», dichiara l’assessore all’ambiente Dino Vené.