Cadette Virtus quarte nella finale regionale dei Campionati di Società

Cadette Virtus quarte nella finale regionale dei Campionati di Società

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

ATLETICA - Uno dei migliori risultati di sempre della categoria nella storia biancoceleste: l’Atletica Virtus Lucca torna ai massimi livelli regionali del settore giovanile conquistando il quarto posto nella finale toscana dei Campionati Italiani di Società categoria Cadette.

La squadra lucchese ha chiuso alle spalle di Atletica Livorno, Firenze Marathon e Assi Giglio Rosso, società organizzatrice dell’evento. Andando nello specifico dei risultati, brilla la stella di Emma Puccetti, argento nei 1000 metri e quarta nei 1200 siepi. Prestazione da incorniciare anche per Eva Viani, bronzo nel lancio del martello e per la prima volta in carriera oltre i 30 metri.

“Siamo a dir poco orgogliosi – ha commentato il Direttore Tecnico della Virtus Lucca Matteo Martinelli – Nonostante qualche assenza di rilievo, la squadra ha mostrato di avere tante individualità, ma soprattutto un livello generale frutto dell’impegno e del lavoro quotidiano svolto al Campo Martini. Un grazie doveroso va per questo anche ai tecnici della squadra Cadette”.