Istituto Giorgi, la Provincia sceglie l’edificio dei Frati di Saltocchio

Istituto Giorgi, la Provincia sceglie l’edificio dei Frati di Saltocchio

Redazione

di Redazione

LUCCA - La sede provvisoria dell’istituto professionale Giorgi che ospiterà 11 aule e 5 laboratori sarà –l’edificio dei Frati a Saltocchio, immobile già utilizzato come sede scolastica fino al 2008.

La scelta dell’amministrazione provinciale arriva al termine dei sopralluoghi effettuati oggi dall’apposita Commissione tecnica nominata ieri pomeriggio guidata dall’arch. Francesca Lazzari, dirigente dell’Ufficio tecnico di Palazzo Ducale. Sopralluoghi e verifiche che si sono compiuti negli spazi e nei locali dei rispettivi proprietari che avevano fatto le offerte a seguito della manifestazione di interesse pubblicata dalla Provincia la scorsa settimana.

L’edificio dei Frati di Saltocchio, seppur più distante rispetto al centro storico di Lucca, è stato ritenuto più adatto rispetto all’ex sede dell’Enel di viale Marti (Circonvallazione) di Lucca, non solo per la conformazione dell’unico edificio dove troveranno posto aule, laboratori, nonché uffici tecnici, ma soprattutto perché l’immobile risulta sicuro, adeguato e già quasi pronto all’uso, in quanto rispetta le indicazioni espresse nell’avviso pubblico e necessita solo di interventi di razionalizzazione di alcuni spazi, ripulitura dei locali, imbiancature, messa a regime degli impianti, sistemazione e taglio della vegetazione degli spazi esterni.