Mongolfiere e aerei protagonisti alla Festa dell’Aria 2019

Mongolfiere e aerei protagonisti alla Festa dell’Aria 2019

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CAPANNORI - A Capannori due settimane dedicate al fascino del volo. Dal 6 al 15 settembre le mongolfiere, gli aerei acrobatici e gli alianti saranno i protagonisti della 15esima edizione della “Festa dell’Aria”, manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con Regione Toscana, Aero Club d’Italia e Aero Club Lucca, che ogni anno richiama migliaia di persone da tutta la regione e non solo.

Non mancano le ghiotte novità. La manifestazione, infatti, abbraccerà oltre all’aeroporto anche l’area attorno a piazza Aldo Moro. Sarà proprio vicino al palazzo municipale che si svolgeranno gli eventi di maggior richiamo: il Campionato italiano di mongolfiera, che Capannori ospita per la terza volta, e il Trofeo aerostatico internazionale “Città di Capannori”. L’area di piazza Aldo Moro ospiterà anche la Cittadella dell’aria, con spazi per le associazioni e attività per le famiglie. Il commento quasi entusiasta dell’assessore allo sport e al turismo Lucia Micheli.

Nei cieli di Capannori si sfideranno infatti i più importanti piloti italiani, veri e propri fuoriclasse che assicureranno agonismo e spettacolo per una vetrina davvero spaziale e da guardare tutto col naso all’insù verso il cielo.