Piazza Duomo per tre giorni cuisine en plein air

Piazza Duomo per tre giorni cuisine en plein air

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Fornelli accesi in Piazza Duomo per la prima edizione de “Le Stelle di Pietrasanta”, il Festival dell’Alta Cucina promosso ed organizzato dal Comune in collaborazione con Les étoiles di Mougins. Venerdì 6 settembre si apre con il primo degli showcooking all’aperto in programma durante la tre giorni dedicata alla cucina d’autore.

Fino a domenica 8 settembre Pietrasanta si trasformerà in una grande cuisine all’aperto ad ingresso libero caratterizzata da showcooking, degustazioni ed incontri. A fare da cornice al weekend il mercatino degli agricoltori per fare la spesa a km zero. L’evento è stato fortemente voluto dall’amministrazione per potenziare e caratterizzare l’offerta della città di Pietrasanta nel mese di settembre.

16 gli chef protagonisti della tre giorni tra Piazza Duomo dove sarà allestita una vera e propria cucina open air che ospiterà gli showcooking all’interno del quale si “sfideranno” uno chef nostrano ed uno francese in abbinamento ad un particolare cocktail ed il mercato contadino tutti i giorni (dalle 16.00 alle 20.00) ed il Chiostro di S. Agostino che invece ospiterà momenti di approfondimenti per esempio sul tartufo e sulla bistecca fiorentina ed i cocktail. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero ad eccezione del cocktail party a cura di Pietrasanta da Bere in programma domenica 8 settembre (dalle ore 19.00) dove provare la cucina di otto degli cheg che partecipano all’evento (prevendite e vendite dei biglietti al costo di 15 euro presso il Teatro Comunale nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 17.30 alle 20.00).