Torna il grande pugilato a Lucca; Marvin Demollari e i suoi fratelli

Torna il grande pugilato a Lucca; Marvin Demollari e i suoi fratelli

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PUGILATO - E' il caso di dire che la grande boxe torna a Lucca. A fine mese la Pugilistica Lucchese organizza i campionati Toscani ma sale sul ring anche Marvin Demollari per i quarti di finale del torneo delle Cinture WBC. Si disputa il 1° trofeo di Light Boxe Città di Lucca dal 27 al 29 settembre presso il campo coperto di atletica del Moreno Martini alle Tagliate.

La macchina organizzativa della Pugilistica Lucchese è già in moto per l’organizzazione dei Campionati Italiani fase regionale Toscana di Pugilato per le categorie school boy, junior e youth che sono stati assegnati alla società lucchese. All’interno del campionato nella serata di sabato 28 è stato incastonato un match assolutamente da non perdere: i quarti di finale dei pesi leggeri professionisti (6 riprese da 3 minuti)del Trofeo delle Cinture World Boxing Council – Fpi che vedrà impegnato il pugile lucchese Marvin Demollari (nela foto a sinistra) opposto a Osvaldo Gagliardi (Team Cinderella promotion Roma ), avversario di tutto rispetto, 30 anni, con un record di 4 vittorie 2 sconfitte e 4 pareggi e un no decision nell’ultimo match disputato .Pugile brevilineo Gagliardi con un pugilato dal ritmo altissimo, votato principalmente all’attacco contro un Demollari che si sta preparando al meglio. Di sicuro si profila una battaglia che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni.

Non solo Demollari. Negli schoolboy Matteo Mencaroni dopo aver sfiorato la convocazione per gli europei punta decisamente al titolo italiano dei 38.5 kg , nei 41.5 invece salirà sul ring Riccardo Matteucci. Tris d’assi negli junior con Samuele Giuliano (campione italiano junior nei 75 kg) che però salirà di categoria passando agli 80 kg; Lorenzo Frugoli anch’egli junior con 40 match sulle spalle che farà i 75 kg mentre Lorenzo Garofano con un po’ di fatica rimane nei 60 kg sempre junior. Tre nomi che possono vincere il titolo regionale ma aspirare anche più in alto. Probabile infine che la Pugilistica riesca ad inserire altri suoi pugili anche come sottoclou del match dello stesso Demollari a cominciare dal suo capitano Filippo Rimanti.