Viareggio 2020: Forza Italia mette in guardia la Lega

Viareggio 2020: Forza Italia mette in guardia la Lega

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - La nascita del governo giallorosso, la nuova alleanza Pd-M5S e l'imminente scadenza elettorale delle amministrative 2020 hanno provocato a cascata , anche a Viareggio, i riposizionamenti dei partiti politici per la scelta dei candidati a sindaco.

Se Giorgio Del Ghingaro, ai nostri microfoni, si è preso altri quattro mesi di tempo prima di decidere una sua ricandidatura (con o senza il Pd), nel centrodestra si tenta di rinsaldare l’antica coalizione. Il portavoce di Forza Italia, ed ex assessore, Athos Pastechi ha già il nome di un imprenditore, ancora top secret, pronto a candidarsi a sindaco a primavera in quota azzurra.

La Lega, con Massimiliano Baldini, aveva fatto intedere di andare al voto senza Forza Italia, troppo morbida con Del Ghingaro. Ma oggi Pastechi mette in guardia l’alleato da fughe in avanti solitarie, visto anche l’esito della crisi di governo innescata da Matteo Salvini.

Eppure in passato lo stesso Pastechi non aveva chiuso ad un ipotetico appoggio a un Del Ghingaro-bis. Ma adesso le cose sono cambiate.