Viareggio città del viaggio: arriva il Festival a Villa Paolina

Viareggio città del viaggio: arriva il Festival a Villa Paolina

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il Festival del Viaggio sbarca per la prima volta a Viareggio. Dall'11 al 15 settembre nella cornice di Villa Paolina verrà ospitata la prima rassegna dedicata al tema del viaggio, nata 15 anni fa, già ospitata da grandi città come Milano, Venezia, Firenze e Palermo.

Dopo l’apertura, accompagnata dalla Compagnia del Carnevale, e l’inaugurazione della mostra fotografica di Andrea Pistolesi “Mari”, si parte con la serie di incontri, tutti dalle 18 fino a mezzanotte, per scoprire tutti gli angoli del mondo. New York, con l’ex corrispondente Rai Giulio Borrelli. Ma l’Africa in moto con Michele Barbato e Marcella Croce. O la stessa Viareggio Liberty. Anche ospiti popolari come i comici toscani Paolo Hendel e Paolo Migone. O Paolo Crepet che parlerà del viaggio quotidiano degli studenti in autobus.

Un evento di fine estate, sostenuto dal Comune, I Care e Regione Toscana. Tra le attività, una suggestiva passeggiata notturna a Viareggio tra i luoghi di Percy Shelley e quelli di Chet Baker.