Babbo Natale in Cittadella “regala” le carrette del Carnevale

Babbo Natale in Cittadella “regala” le carrette del Carnevale

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Ecco finalmente svelati tutti e sette i bozzetti delle pedane aggregative che sfileranno fuori concorso al prossimo Carnevale di Viareggio. Nella domenica dell'Immacolata, in una magica cornice natalizia che ha avvolto la Cittadella, le associazioni e i gruppi di volontari nell'hangar 8 hanno illustrato le loro "carrette", parte ormai integrante della festa sui viali a mare.

“Discoforever”, omaggio alla travolgente musica anni ’70 e non solo è il soggetto scelto da  “Non solo una carretta – Bagno Aretusa”. “Puccini e il lago” e il club della Bhoeme per l’Istituto Don Milani, omaggio a Torre del Lago e al grande Maestro compositore. Invasione verde con i Salamastrosi che presentano “Spaventapassori”. Il CarnevalDarsena, che quest’anno festeggia i 50 anni dello storico Baccanale, punta su Peter Pan e l’isola “che c’è”.

Burlamania scatenati con “La Tribù Indiana dei Walla Walla”.  “BurlaTango”, immancabile omaggio alla maschera viareggina con gli incontenibili Burlamatti. E infine “Un Carnevale gipsy”  invece per il coloratissimo gruppo massarosese del CarnevalCorsaro.

Il conto alla rovescia per verso il Carnevale 2020 va avanti in Cittadella, tra renne, neve dal cielo e tanti bambini accorsi con le famiglie per godersi a pieno l’arrivo di Babbo Natanel in attesa del ritorno di Burlamacco.