Concerto di Natale a Gorfigliano con Adele Casotti e Peter Coppo

Concerto di Natale a Gorfigliano con Adele Casotti e Peter Coppo

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

MINUCCIANO - Si terrà a Gorfigliano il 26 dicembre alle ore 15, presso la Chiesa Parrocchiale dei SS Giusto e Clemente, la quarta edizione del Concerto di Natale con Peter Coppo alla chitarra classica e Adele Casotti al violino.

Entrambi originari di Gorfigliano, eseguiranno per circa un’ora e mezzo musiche natalizie. Di origine italiana come “Tu scendi dalle stelle”,di origine germanica come “Stille Nacht” (Notte silenziosa), e di origine anglosassone come “What Child is this?” (Che bimbo è questo?) ma anche musiche classiche come l’ “Ave Maria” di Gounod e la Serenata di Schubert. Peter Coppo eseguirà alla chitarra classica brani di Bach e la “Romanza catalana”, mentre Adele Casotti eseguirà al violino la famosa “Ciarda” di Vittorio Monti ed il “Carnevale di Venezia” di Niccolò Paganini.
Infine come omaggio al famoso poeta e scrittore gorfiglianese “Luigi dal Bozzo”, di cui è uscito ultimamente il libro postumo “Il Dialetto di Gorfigliano in Alta Garfagnana” curato da Yuri Damiano Brugiati, saranno cantate da Angelica Casotti (cantante gorfiglianese) due poesie musicate da Peter Coppo, che la accompagnerà alla chitarra.