Differenziata al 100%: il record del borgo di Minazzana

Differenziata al 100%: il record del borgo di Minazzana

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Novantasei anime, quarantasei nuclei familiari, cento per cento di raccolta differenziata. Tre numeri per fotografare Minazzana, frazione collinare del Comune di Seravezza, protagonista negli ultimi sei mesi di un inatteso quanto positivo exploit: la perfezione nel conferimento dei rifiuti.

Lo ha certificato Ersu (la società consortile che gestisce il servizio di raccolta)  e l’Amministrazione comunale ha sottolineato la circostanza tributando un doveroso plauso alla piccola comunità paesana. Ieri sera in Consiglio comunale due rappresentanti della virtuosa frazione seravezzina hanno ritirato dalle mani del sindaco Riccardo Tarabella una targa di ringraziamento per l’impegno profuso dal paese nella raccolta differenziata.

Ersu ha compiuto un monitoraggio per verificare il livello di accuratezza nel conferimento dei rifiuti in alcune zone del Comune. A Minazzana in sei mesi non sono state riscontrate sbavature. Cioè, ogni singolo utente ha sempre conferito correttamente le diverse frazioni di rifiuto (il vetro con il vetro, la plastica con la plastica, l’organico con l’organico e così via). Nessuna commistione fra materiali diversi. Mai un errore. Impegno e attenzione sempre al massimo.