Elezioni Toscana, Carfagna lancia Mallegni; gelo nel centrodestra

Elezioni Toscana, Carfagna lancia Mallegni; gelo nel centrodestra

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Il senatore Massimo Mallegni prova ad inserirsi nella rosa dei possibili candidati alla carica di governatore della Toscana. Ma la risposta del centrodestra toscano appare come minimo freddina.

L’ex sindaco di Pietrasanta è tra i fondatori dell’associazione Voce Libera, che fa capo a Mara Carfagna, presentata giusto una decina di giorni fa.

Lunedì, Mallegni, in un’intervista a La Nazione, si è detto pronto a candidarsi. Ed oggi, sempre sulle colonne del quotidiano fiorentino, è stata la stessa Carfagna a definirlo l’uomo giusto per la Toscana.

Sulle chat però la risposta del centrodestra locale non è stata entusiasta. Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia, ha bocciato tout-court l’ipotesi Mallegni. Contro anche Daniele Belotti coordinatore della Lega. E pure Stefano Mugnai di Forza Italia dice che in politica “non ci si autocandida”.

L’impressione è che ormai il centrodestra voglia attendere l’esito delle votazioni in Emilia Romagna per decidere. Le fughe in avanti non sono quindi gradite. E la parola finale sul candidato in Toscana l’avrà la Lega.