Vignali-gol, la Lucchese batte anche il Vado

Vignali-gol, la Lucchese batte anche il Vado

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

SERIE D - Per l'ultima del girone di andata il Porta Elisa proponeva l'inedita sfida contro il Vado, compagine ligure che staziona nelle zone basse della classifica. Partita giocata a ritmi non eccessivi risolta da un gol di Vignali contestatissimo per una posizione di fuorigioco segnalata dal guardalinee ma che l'arbitro Pacella di Roma giudica regolare.

 

La Lucchese cerca la quinta vittoria consecutiva e il virtuale titolo di campione d’inverno. La prima occasione è degli ospiti al 7′ ma Ignacio colpisce male e Coletta blocca. Al 15′ è Cruciani che su punizione chiama in causa il portiere ospite. Al 35 ancora Coletta che vola a deviare in angolo un tiro insidioso di Ruotolo. Al 40′ Vado ancora pericoloso con Meucci che salva sulla porta un tiro ravvicinato di Terzoni. Il tempo si chiude dopo un minuto di recupero.

Squadre di campo per la seconda frazione con i liguri che ci provano prima su punizione ma il tiro centrale viene bloccato da Coletta (8) poi al 12′ con il pallonetto di Castaldo fuori di poco. Al 14′ rossoneri in vantaggio: Vignali scatta sul filo del fuorigioco, il guardalinee sbandiera ma l’arbitro fa proseguire, un attimo di incertezza per il numero 10 che però calcia battendo Illiante. 1-0 tra le proteste dei liguri nei confronti di guardalinee e arbitro. Il match finisce virtualmente qua, con poche annotazioni se non l’ingresso in campo di Tarantino al 48′ al posto di Vignali. Termina dopo 5 minuti di recupero il 2019 della Lucchese che chiude l’anno al secondo posto insieme alla Sanremese.