San Silvestro in piazza Mazzini: in palio dieci ingressi al Carnevale

San Silvestro in piazza Mazzini: in palio dieci ingressi al Carnevale

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO – Si è messa in moto la macchina organizzativa per la lunga notte di San Silvestro. Piazza Mazzini si prepara, anche quest’anno, all’attesa festa, tra musica e balli, per salutare il vecchio anno e accogliere l’arrivo di quello nuovo.

Nella piazza sarà posizionato un track americano con palco coperto e maxischermo: in consolle il dj Marco Bresciani. Anche quest’anno è forte la collaborazione tra l’evento organizzato dal comune di Viareggio – il contributo economico è di 25 mila euro – e la Fondazione Carnevale, per il supporto logistico, ma soprattutto per gli ingressi al giovedi grasso, la vera novità dell’edizione 2020, messi in palio durante la serata.
La Fondazione Carnevale darà il suo contributo anche per lo spettacolo pirotecnico di 15 minuti, che rientra nelle spese dell’ente per i fuochi a chiusura dei corsi.

La festa sarà divisa in due, con una prima parte, dalle 22,30 dedicata a musica, giochi e premi con il coinvolgimento del pubblico. Dopo la mezzanote il dj Bresciani riprenderà le redini di piazza mazzini che si trasformerà in una discoteca a cielo aperto, per ballare fino a tarda notte.