Isola ecologica distrutta dalle fiamme a Lido: escluso il dolo

Isola ecologica distrutta dalle fiamme a Lido: escluso il dolo

Redazione

di Redazione

CAMAIORE – E' andata a fuoco nella notte dell'Epifania l'isola ecologica automatizzata di piazza Marta Abba a Lido di Camaiore, nei pressi della Croce Verde.

Sono ancora da chiarire le cause esatte del rogo, che ha distrutto quasi completamente l’impianto, installato da pochi mesi da Ersu, la società di gestione dei rifiuti entrata in servizio a ottobre nel comune di Camaiore.

I Vigili del fuoco sono prontamente intervenuti sul posto per spegnere le fiamme. Da quanto ricostruito è al momento esclusa l’origine dolosa: si pensa pertanto che si tratti di cause accidentali, ancora però da capire con esattezza. Ma è certo che le fiamme sono partite dall’interno. Su questi elementi stanno lavorando i Carabinieri della Compagnia di Viareggio ai quali l’azienza Ersu si è rivolta per sporgere denuncia contro ignoti.

L’isola ecologica automatizzata per la raccolta di rifiuti differenziati ha subito danni ingenti: al momento né il Comune né l’azienda possono stabilire con certezza i tempi di ripristino. Il sito è stato transennato e i rifiuti contenuti all’interno sono stati stoccati in appositi sacchi.