La Festa della Canzonetta scalda i motori: mercoledì il via alla kermesse

La Festa della Canzonetta scalda i motori: mercoledì il via alla kermesse

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Ormai ci siamo: a Pietrasanta è già Carnevale. Si sono concluse venerdì sera le prove tecniche in vista della Festa della Canzonetta e del teatro dialettale che andrà in scena la prossima settimana in quattro serate, da mercoledì 22 a sabato 25, al Teatro Comunale.

Un cast davvero ricco quest’anno, con alcune new entry – Alessio Grasso per il Pollino-Traversagna e Melissa Raffaelli per la Marina – e il ritorno di Alessandro Buselli, super campione degli ultimi anni, nelle file del Tiglio La Beca.

Nei locali dell’Osterietta gli artisti delle 12 contrade in gara che si contendono lo Sprocco hanno sfilato di fronte all’orchestra, la Show Factory Big Band, diretta dal Maestro Gigi Pellegrini, per l’ultimo banco di prova prima dell’attesissimo debutto di mercoledì.

Lo spettacolo di musica e voci unito alla comicità verace in dialetto versiliese della Scartocciata – la gara per la migliore scenetta – fa della Canzonetta di Pietrasanta un vero e proprio festival, frutto del lavoro di un anno di migliaia di contradaioli e della sapiente organizzazione del Comune e degli uffici alle tradizioni popolari. Quasi impossibile trovare un biglietto per le quattro serate a teatro.