30 metri di disegni per dire grazie

30 metri di disegni per dire grazie

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - #trentametriperilsanluca era l'hastag con cui la ditta IdeaPrint aveva lanciato l'iniziativa di mandare un messaggio forte di ringraziamento al personale di servizio all'ospedale di Lucca,duramente  impegnato durante l'emergenza Covid-19

L’idea era quella di raccogliere i disegni di bambini, ragazzi ed artisti indipendenti che lavorano nel territorio provinciale che illustrassero il loro modo di dire “grazie” al personale sanitario e non.

Lo striscione di 30 metri è stato realizzato raccogliendo i 60 disegni realizzati nella giornata di Pasqua e inviati alla pagina Facebook dell’iniziativa dall’11 al 25 aprile.  E l’adesione all’iniziativa è stata notevole, con lavori arrivati anche da parte delle famiglie lucchesi residenti negli Stati Uniti.

Terminata la raccolta, l’azienda ha realizzato lo striscione che, nella mattinata del 30 aprile, è stato affisso alla cancellata di fronte all’ingresso dell’ospedale.

L’evento di solidarietà  ha visto, oltre alla partecipazione dei 50 utenti impegnati in prima persona, oltre 7000 visualizzazioni, con una copertura che ha raggiunto il 52% della provincia di Lucca.