Il vescovo Giulietti celebra la messa nella Cava del Bardiglio; diretta su NoiTv

Il vescovo Giulietti celebra la messa nella Cava del Bardiglio; diretta su NoiTv

Redazione

di Redazione

PROV. DI LUCCA - I primi 3 giorni di maggio saranno di grande impegno per la nostra emittente che seguirà ben quattro celebrazioni religiose in diretta. Si comincia venerdì' 1 maggio alle ore 11 in diretta dalla Cava del Bardiglio all'interno del Bacino Marmifero Acqua Bianca di Gorfigliano

L’1, il 2 e 3 Maggio saranno giorni di grande impegno per la nostra emittente che seguirà ben quattro celebrazioni religiose in diretta. Si comincia venerdì’ 1 maggio alle ore 11 in diretta dalla Cava del Bardiglio all’interno del Bacino Marmifero Acqua Bianca di Gorfigliano, con  la Santa Messa dedicata ai lavoratori; la celebrazione assume un significato particolare in quanto viene officiata dall’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti alla presenza della Madonnina dei Cavatori, si tratta di un evento molto sentito e non solo da chi lavora nel settore lapideo ma da tutta la comunità dell’alta Garfagnana:

Ovviamente la celebrazione sarà a numero chiuso nel rispetto delle norme attualmente in vigore; la liturgia si aprirà con il suggestivo suono della sirena e se il tempo lo permetterà si svolgerà in un ambiente davvero molto particolare in quanto questa cava è situata ai piedi del Pisanino; l’iniziativa è stata resa possibile grazie all’amministrazione comunale di Minucciano che sarà rappresentata dal primo cittadino e al comitato “Madonna del cavatore di  Gorfigliano” guidata dall’instancabile Pietro Paladini.

Alle  17 del 2 maggio invece Mons. Giulietti celebrerà la santa messa dalla casa madre delle Sorelle di Santa Gemma a Camigliano, in occasione dell’80° della canonizzazione di Santa Gemma.

Domenica 3 maggio (Santa Croce), alle 10.30 l’arcivescovo di Lucca celebrerà la messa dal tempietto del Volto Santo nella cattedrale di Lucca.

Nel pomeriggio altra diretta da Corsanico di Massarosa , in occasione della festa della madonna dolorosa  venerata e adorata dal lontano 1694.