Turismo balneare, Buratti: “Decaloghi di sicurezza anche per le spiagge”

Turismo balneare, Buratti: “Decaloghi di sicurezza anche per le spiagge”

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Sostenere le imprese del turismo e pianificare la riapertura per salvare il salvabile per la prossima estate. Questo il mantra che circola tra gli addetti. E anche i parlamentari della Versilia pressano il Governo per mettere in agenda il comparto turistico nei prossimi decreti economici.

Il senatore Massimo Mallegni di Forza Italia ha ottenuto l’approvazione di un Ordine del giorno in Senato che impegna il Governo ad insituire un “Fondo emergenza turismo” per indennizzare tutte le imprese della filiera finite in ginocchio per il lockdown. L’onorevole Riccardo Zucconi di Fratelli d’Italia – che torna a chiedere l’istituzione di un vero Ministero del Turismo (ad oggi accorpato ai Beni Culturali) – ha chiesto finanziamenti agevolati, un credito di imposta per innovazioni e ristrutturazioni, norme per facilitare le assunzioni, la reintroduzione dei voucher.

Umberto Buratti, deputato di maggioranza del Partito Democratico, apre la strada ad una stagione balneare di convivenza con il Covid-19.