7 i nuovi positivi in provincia

7 i nuovi positivi in provincia

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Secondo il bollettino diramato dall'azienda ASL Toscana Nord Ovest, nel territorio della provincia di Lucca sono 7 i nuovi tamponi positivi. Deceduta nelle scorse ore una donna di 91 anni di Lucca

NUOVI CASI

Piana di Lucca: 2

Comuni: Capannori 1, Lucca 1;

Valle del Serchio: 1

Comuni: Sillano Giuncugnano 1;

Versilia: 4

Comuni: Camaiore 1, Forte dei Marmi 1, Massarosa 1, Viareggio 1.

2 casi da attribuire: altra Azienda, altra Regione o dati non disponibili.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare in maniera consistente il numero dei guariti: si sono registrate finora 820 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1066 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 1886  guariti.

Tra ieri ed oggi si è verificato un decesso sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest:

una donna di 89 anni di Massa.

Nei giorni precedenti si erano invece registrati altri due decessi:

donna di 91 anni di Lucca;

donna di 47 anni di Carrara.

Si ribadisce anche che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre,  ad ieri, 2 maggio 2020, erano in totale – negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 134  di cui 32 in Terapia intensiva.

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 5692  le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.