Gaia: un altro milione destinato al bonus Covid-19

Gaia: un altro milione destinato al bonus Covid-19

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Arriva un nuovo Bonus Covid-19 da GAIA S.p.A., specifico per le famiglie in crisi a causa dell'emergenza coronavirus, con l'obiettivo di alleggerire i pagamenti delle bollette dell'acqua. Un provvedimento da un milione di euro introdotto dal CdA, indipendente dai provvedimenti da parte del Governo e dell’autorità di regolazione nazionale Arera.

Lo stanziamento di oltre un milione di euro – che il CdA si riserva di implementare ulteriormente qualora non in grado di coprire le domande pervenute – proviene interamente dal bilancio della società, quindi non graverà sulle future bollette. Questa nuova agevolazione raddoppia le somme messe a disposizione da Gaia per le utenze deboli.

A partire da lunedi 18 maggio sarà disponibile sul sito web istituzionale www.gaia-spa.it il regolamento di accesso alla nuova misura, insieme alla scheda per inoltrare l’autocertificazione e richiedere il Bonus.

Come descritto nel regolamento, il nuovo bonus è destinato alle utenze domestico residenti (e condominiale residente) la cui condizione di disagio deriva dall’attuale pandemia: si parla di persone in forte difficoltà, che hanno perso il lavoro, che sono in Cassa Integrazione e simili. Nella sezione, che apparirà nelle prossime ore sul sito web, sarà presente il regolamento e le modalità di richiesta del Bonus, che dovrà essere inoltrato a GAIA, esclusivamente on line, entro il 19 Giugno 2020. Le autocertificazioni saranno processate rapidamente dall’area utenza di GAIA, i cui consulenti saranno allocati specificamente alla gestione delle pratiche, impegnati in prima linea per l’acquisizione delle domande e la ripartizione dei contributi.