La spiaggia del Lido si prepara: le misure del Comune per sostenere l’estate

La spiaggia del Lido si prepara: le misure del Comune per sostenere l’estate

Redazione

di Redazione

CAMAIORE – Mentre prosegue il lento montaggio delle spiagge di Lido di Camaiore con le nuove distanze tra i punti ombra, il Comune si prepara a varare delle misure necessarie a sostenere i balneari in vista di un'estate anomale e dalle mille incertezze.

Per ampliare gli spazi dei servizi bar e ristoranti, si prevede l’aumento del suolo pubblico gratuito per gli stabilimenti della Passeggiata e l’utilizzo dei parcheggi per quelli sul viale Colombo Tra le altre misure, un fondo per la riduzione della Tari, la concessione gratuita di Bussoladomani per eventuali eventi dell’Abc, dal momento che la Passeggiata sarà offlimits. Sosta a pagamento congelata, col mantenimento delle tariffe invernali. Intanto prende forma la spiaggia lidese, alle prese con nuovi schermi di distanziamento. Ma questo finesettimana a Lido quasi nessuno sarà aperto. Andrà meglio a Viareggio e Marina di Pietrasnata dove alcune decine di bagni accoglierà già i primi clienti.

C’è poi il tema scottante dei divieti di balneazione. Il 5 giugno la Regione ha convocatgo il tavolo tecnico per fare il punto sugli interventi.