Mille ombrelloni gratis per un giorno: così Lido prova a ripartire

Mille ombrelloni gratis per un giorno: così Lido prova a ripartire

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Venerdì 29 maggio sarà lo start per la stagione balneare di Lido di Camaiore, con l'apertura di quasi tutti gli stabilimenti. E per l'occasione il Comune e i balneari hanno organizzato una sorta di open day per attirare da subito un buon numero di turisti.

Per l’occasione infatti saranno messi a disposizione mille ombrelloni gratis per i primi mille ospiti e 500 posti auto gratuiti per gli ospiti. Una sorta di l’iniziativa-spot pensata per lanciare l’estate più difficile degli ultimi decenni. Gli sabilimenti balneari hanno deciso di mantenere gli stessi prezzi dello scorso anno, dunque senza rincari dovuti al Covid.

“La particolarità di questa stagione non farà mutare il nostro impegno nel garantire agli ospiti, spazi di relax e svago nel rigoroso rispetto delle norme di distanziamento sociale” – è il commento del sindaco Alessandro Del Dotto. “Il mio pensiero va ai lavoratori stagionali: con 600 strutture alberghiere, 450 stabilimenti balneari e oltre 2000 tra bar e ristoranti, si parla in Versilia di circa 15.000 lavoratori di cui, oggi, solo uno su quattro avrà la sicurezza di un posto in questa estate. L’Amministrazione Comunale – conclude il sindaco – aiuterà, con gli strumenti a sua disposizione, chi non potrà lavorare”.