Noi Regione inaugura lo “Studio 3” di NoiTv

Noi Regione inaugura lo “Studio 3” di NoiTv

di

LUCCA - Una finestra sul lavoro della Giunta Regionale e le ricadute sul territorio delle decisioni del governo della Toscana: ha preso il via sulla nostra emittente una nuova trasmissione dal titolo "NOI Regione" , appuntamento del mercoledì sera alle 20.

La trasmissione va a fare il paio con Monitor Consiglio del sabato dedicata invece ai lavori del consiglio regionale con protagonisti i rappresentanti di tutte le parti politiche. Alla produzione della trasmissione Noi Regione, condotta da Egidio Conca, lavorano giornalisti e tecnici delle sedi di Lucca e di Viareggio con approfondimenti e interviste raccolte sul territorio. Ospite della prima puntata in collegamento da Firenze, l’assessore regionale alla mobilita’ Vincenzo Ceccarelli che rispondendo alle domande da studio ha dato uno spaccato sulle scelte e le politiche regionali di trasporto pubblico e in parte anche delle infrastrutture. Con Egidio Conca – naturalmente in ottemperanza alle norme sanitarie che regolano la presenza di ospiti negli studi televisivi – anche l’assessore del comune di Lucca Gabriele Bove che ha contribuito al dibattito sul futuro della mobilita’ sostenibile. Con questo progetto editoriale NoiTv ha partecipato a un bando ottenendo il riconoscimento dell’istituzione regionale per la valorizzazione del territorio, delle eccellenze toscane, lo sviluppo rurale, l’innovazione, la tutela dell’ambiente oltre alla creazione di opportunita’ per i giovani e le aziende.
Noi Regione ha di fatto inaugurato anche il nuovo “Studio 3” di Noi Tv dotato di doppio videowall e improntato su tecnologia 4K. Un altro passo verso l’innovazione che vede la nostra emittente ancora una volta investire sul futuro della tecnocologia digitale. Dopo aver fatto da apripista in Toscana all’applicazione dell’alta definizione anche nell’emittenza locale grazie al nostro canale 510 del digitale terrestre, un altro step verso quello che sara’ il futuro della televisione. In questo senso NoiRegione è visibile anche in diretta streaming sul nostro canale YouTube raggiungibile attraverso il sito NoiTv.it