Lucca piange la scomparsa di Claudio Guerrieri

Lucca piange la scomparsa di Claudio Guerrieri

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - E' scomparso nella notte Claudio Guerrieri, che fu presidente della Camera di Commercio di Lucca, dell'associazione commercianti e della Banca del Monte. I funerali si svolgeranno nella chiesa di Vorno martedì alle ore 17:00

E’ scomparso a 78 anni nella sua casa di Vorno, circondato dall’affetto dei suoi familiari, Claudio Guerrieri, una delle figure più carismatiche del panorama lucchese da tutti riconosciuto come amministratore capace e uomo dall’eleganza e dall’intelligenza non comune. Numerose le cariche pubbliche rivestite da Guerrieri negli anni infatti, tra cui i ruoli di presidente di Confcommercio, della Camera di Commercio ( per 16 anni) e della Banca del Monte di Lucca. Attualmente continuava a far parte della giunta interprovinciale di Confcommercio, per la quale ricopriva anche il ruolo di presidente onorario.

Sotto la gestione Guerrieri, durata 16 anni, la Camera di Commercio ha realizzato progetti importanti nella provincia quali il Polo Tecnologico Lucchese di Sorbano ed il MuSA di Pietrasanta.

Numerosi i messaggi di cordoglio del mondo imprenditoriale e politico della Provincia e non solo. I funerali di Claudio Guerrieri si svolgeranno martedì 2 giugno alle ore 17:00 nella chiesa di Vorno.