Fuori Corallo, dentro Seveso: ecco il rimpasto (rinforzato) del sindaco Murzi

Fuori Corallo, dentro Seveso: ecco il rimpasto (rinforzato) del sindaco Murzi

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - A tre anni dall'inizio del mandato il sindaco Bruno Murzi ha varato la redistribuzione degli incarichi politici. Un rimpasto di giunta annunciato proprio dagli studi di Noi Tv a dicembre, rallentato dall'emergenza Covid e oggi ufficializzato.

La novità principale è l’uscita dell’assessore all’istruzione Anna Corallo che lascia spazio in giunta alla Presidente del Consiglio comunale Simona Seveso che sarà assessore alla sanità e al sociale. La scuola andrà invece al consigliere delegato Alberto Mattugini, che conserva lo sport e le politiche giovanili. Per la presidenza del’assemblea il nome della maggioranza è quello di Luigi Trapasso, confermato al commercio e viabilità. Enrico Ghiselli acquisisce la delega piena all’ambiente, Andrea Mazzoni quella all’urbanistica, confermata in pieno la vice sindaco e assessore al turismo Graziella Polacci. Confermati Lucchesi e Nardini. Al sindaco restano la polizia municipale e il personale.

L’altra grande novità è l’ingresso in maggioranza di Elisa Galleni, eletta nella lista Obiettivo Forte di Michele Molino e avvicinatasi – soprattutto durante l’emergenza sanitaria – alle scelte del sindaco. Per adesso nessuna delega. La maggiornaza sale a 10 voti in consiglio: un viatico per Murzi che prepara la corsa alla ricandidatura nel 2022.