Gesam Le Mura, dal Panathinaikos arriva l’ala americana Jewel Tunstull

Gesam Le Mura, dal Panathinaikos arriva l’ala americana Jewel Tunstull

Redazione

di Redazione

BASKET - Tassello su tassello il roster della Gesam Le Mura Lucca sta assumendo sempre di più i contorni definitivi. La società lucchese ha annunciato l’ingaggio dell’ala americana Jewel Tunstull, 28 anni, proveniente dalla squadra greca del Panathinaikos.

Per lei si tratta di un ritorno nel massimo campionato italiano: cinque anni fa, infatti, la Tunstull disputò la sua prima stagione oltreoceano con la maglia della Techmania Battipaglia. La Pivot statunitense ha comunque girato mezzo mondo: ha giocato nei campionati di Ungheria, Francia, Libano, Polonia, Germania e infine Grecia, dove nell’ultima stagione è risultata una delle giocatrici più importanti nell’economia del blasonato team ateniese.
A Lucca la giocatrice americana promette di farsi valere sotto le plance e dispone di un buon tiro dalla media distanza.

Intanto due giocatrici hanno lasciato Lucca negli ultimi giorni. Valentina Bonasia ha firmato con Campobasso, squadra che al 99%  sarà ripescata in A1, mentre Alice Gregori è passata in A2 al San Giovanni Valdarno.