I Lions consegnano 2000 euro all’associazione “La Luna”

I Lions consegnano 2000 euro all’associazione “La Luna”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Sono stati consegnati all'associazione La Luna, che si occupa di dare rifugio a donne maltrattate, i fondi raccolti dal Lions Club Lucca durante lo spettacolo di beneficenza dello scorso 8 febbraio

In scena, sul palco dell’auditorium del Boccherini, è andata la rappresentazione “Quando potrò baciarti, viaggio lirico narrativo nel Mondo di Suor Angelica” che ha avuto come protagonisti la soprano Silvana Froli e l’attore Nicola Fanucchi. E’ stata proprio della soprano e dell’associazione culturale La Boheme, l’idea di questa raccolta fondi, legata alla storia emblematica del’opera pucciniana di Suor Angelica, la cui tragica vicenda ricalca a pieno i drammi a cui associazioni come “La Luna” cercano di sottrarre le donne vittime di maltrattamenti e violenze.

Il Lions Club Lucca Le Mura – ha commentato il presidente Guglielmo Menchetti – da sempre ha a cuore questo tema per cui pensare a La Luna per realizzare un nostro service è stato immediato”. In particolare, come spiega ancora Menchetti “il nostro contributo economico, pari a duemila euro, sarà impiegato dall’Associazione per l’acquisto di materiale necessario per le case rifugio, come lavatrici e frigoriferi.”